LEGGI L’ANALISI TATTICA DELLA REALTÀ DELLA LAZIO DI MARCO BARONI

L’emulazione tattica della Lazio di Baroni per Football Manager

L’emulazione tattica della Lazio di Baroni per Football Manager prevede un 4-2-3-1 Gegenpress con mentalità positiva. L’ampiezza è abbastanza stretta, si parte palla a terra dalla difesa sfruttando le fasce. il ritmo è leggermente più alto e i passaggi poco più corti. Si lascia la creatività alla squadra.

Nella fase di transizione si fa un pressing a tutto campo e quando si riconquista si va in contropiede. Nella schermata di non possesso invece la difesa è alta così come la linea di pressing che risulta intenso. Si impedisce la costruzione del portiere e si indirizza sui lati.

I ruoli della Lazio di Baroni per Football Manager

I ruoli prevedono un portiere libero supporto visto che partecipa alla manovra con due difensori, uno che imposta e uno classico. I due terzini sono esterni completi attacco e supporto visto che sono in costante proiezione offensiva e l’arma tattica della Lazio di Baroni. I due mediani sono un centro-mediano metodista per ricreare il movimento di Rovella tra i due difensori centrali e un secondo mediano supporto. Ho scelto il senso mediano per non creare una linea sfalsata mettendo un Ccq visto che il senso mediano supporto svolge gli stessi compiti ma può essere schierato nella mediana. I tre uomini dietro alla punta sono un attaccante esterno attacco a sinistra attacco con impostazione stai stretto e l’altro a destra con stessa impostazione ma supporto. L’uomo dietro l’attaccante che pressa è un attaccante di supporto.

SPIEGAZIONE E DOWNLOAD NEL VIDEO

I risultati dell’emulazione tattica del dell’emulazione tattica di Baroni per Football Manager

Come per ogni mio lavoro tattico ho fatto un test per voi in una stagione secca con il mio database per Football Manager della stagione 24-25 tutto aggiornato con rose competizioni europee risultati della stagione appena conclusa e l’inizio agosto 2025.

I risultati dell’emulazione tattica dell’emulazione tattica del dell’emulazione tattica di Baroni per Football Manager vedono i biancocelesti vincere l’Europa League eliminando avversari come Chelsea e Newcastle in finale. In Serie A chiudono terzi con 84 punti, ad un solo punto dal Napoli e quattro dal Milan campione. 73 gol fatti, miglior attacco, e 30 subiti con 21 clean sheet. 56% di possesso palla e 61 Xg medi. In Europa i gol sono 30 mentre i subiti 11 con 10 clean sheet.

Isaksen risulta il miglior assistman della Serie A con 12 poi Zaccagni 10 e Rovella 9. Per i gol il cannoniere della Lazio è Castellanos con 15, mentre in Europa League sono 8. L’argentino risulta anche il bomber della squadra in stagione con 24 gol seguito da Dia con 20. Zaccagni chiude in doppia cifra su entrambi i dati arrivando a 19 gol e 13 assist mentre l’altro esterno Isaksen finirà a 11/20.

Riepilogo trofei vinti

  • Europa League

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post