Introduzione

Da sempre uno degli allenatori più ricercati in Football manager da moltissimi anni, tanto da spingermi anche a creare una History tactics su Antonio Conte, che è tornato su una panchina italiana accettando la corte del Napoli. Scopriamo quindi l’emulazione tattica del Napoli di Conte per Football Manager

L’emulazione tattica del Napoli di Conte per Football Manager 24

L’emulazione tattica del Napoli di Conte per Football Manager 24 prevede un modulo 3421 con mentalità positiva è uno stile tattico di Gegenpress. L’ampiezza di gioco e abbastanza larga e si parte palla sera dalla difesa sfruttando le corsie centrali e le sovrapposizione interne, overlap. Il ritmo è veloce e passaggi sono poco più diretti. Si dribbla di meno senza creatività.

I ruoli dell’emulazione tattica

I ruoli dell’emulazione tattica del Napoli di Conte sono un portiere classico un difensore che importa con ai lati due braccetti. Io destro è e impostato su attacco  mentre il sinistro è supporto. Hai suoi lati abbiamo due terzini fluidificanti supporto al quale chiediamo di stare largo e crossare di meno. I due centrocampisti sono un regista arretrato difesa è un Ccq al quale chiediamo di andare avanti appena possibile.

Uomini dietro alla attaccante sono due centrocampisti offensivo con il sinistro, Kvara, impostato su attacco mentre l’altro su supporto. Ad entrambi però lasciamo una libertà di movimento, muoviti degli spazi e un dribbla di più. L’attaccante è una punta completa supporto al cuore di chiederemo di tenere palla.

I risultati dell’emulazione tattica

Come per ogni mio lavoro tattico ho fatto un test per voi in una stagione secca con il mio database per Football Manager della stagione 24-25 tutto aggiornato con rose competizioni europee risultati della stagione appena conclusa e l’inizio agosto 2025.

I risultati dell’emulazione tattica del Napoli di Conte per Football Manager sono più che buoni con il secondo posto in Serie A conquistato con 89 punti e una sola sconfitta. Miglior difesa e secondo miglior attacco, miglior Xg a favore e migliore contro. Lukaku chiude capocannoniere del campionato e Kvara al terzo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post