L’emulazione tattica del Mantova di Possanzini per Football Manager

Dopo aver esaminato e creato l’analisi tattica è il momento di passare alla creazione  dell’emulazione tattica del Mantova di Possanzini per Football Manager 24 prevede un 4-3-3 con mentalità positiva e uno stile di gioco Tiki-Taka verticale. La schermata di possesso vede un’ampiezza di squadra abbastanza larga con con partenza palla a terra dalla difesa e sfruttamento delle zone centrali con sovrapposizione a destra. I passaggi sono corti e il ritmo è più alto. Infine si porta il pallone in area di rigore.

Nella schermata di transizione del Mantova di Possanzini per Football Manager 24 troviamo solo un contropiede una volta riconquistato il pallone. In quella di non possesso invece troviamo una linea difensiva alta e una di pressing media. La pressione è intenza e si indirizza sui lati. Stiamo alti per fare il fuorigioco

Fm 24 la catena laterale del Mantova di Davide Possanzini

Fm 24 la catena laterale del Mantova di Davide Possanzini

I ruoli dell’emulazione tattica del Mantova di Davide Possanzini in Football Manager 24

I ruoli dell’emulazione tattica del Mantova di Davide Possanzini in Football Manager 24 prevedono un portiere libero supporto e due difensori centrali classici con impostazione stai largo. I terzini sono a sinistra invertito e a destra fluidificante attacco. Nella mediana troviamo un centromediano metodista, mentre a centrocampo una mezzala e un centrocampista centrale automatico. L’esterno alto sinistro è un ala su attacco e a destra un regista arretrato su supporto. L’attaccante è una punta completa supporto.

Il video della spiegazione dell'emulazione tattica

I risultati dell’emulazione tattica del Mantova di Davide Possanzini in Football Manager 24

Come per ogni mia emulazione tattica ho testato per voi il Mantova di Possanzini in Football Manager 24 nella stagione secca, senza mercato e nessuna gestione stile carriera.

La squadra di Possanzini ha vinto la Serie C con 84 punti, +6 sul Padova secondo. I gol sono 61, quarto miglior attacco ma la prestazione difensiva è ottima con soli 27 gol subiti e 19 clean sheet. Il possesso palla è al 59% con il 92% di passaggi riusciti su 23256. Gli Xg totali sono 51.

Il Mantova di Davide Possanzini uscirà dalla Coppa Italia di Serie C ma vincerà la Supercoppa contro Benevento Pescara.

Radaelli, il terzino destro, è il miglior assistman della squadra in Serie C con 14 assist, secondo della competizione. Il goleador della squadra è, come nella realtà della scorsa stagione, l’esterno alto destro Galuppini con 13 gol stagionali.