Introduzione

Come annunciato già dalle prime indiscrezioni, Football Manager 25 sarà lo spartiacque tra due ere della famosissima saga del manageriale di calcio della Sport Interactive, un po come successo nel passaggio da Championship Manager a Football Manager. Molti i cambiamenti avvenuti dal primo capitolo nel lontano 1999 come la partita in 2d fino a quella in 3d invece del semplice commento scritto.

Proprio per migliorare ancora di più il fattore di grafica del gioco durante la partita e non, Miles Jacobsondirettore di Football Manager – annunciò con orgoglio il passaggio al motore di gioco Unity ma proprio questa operazione sembra aver creato qualche problema agli sviluppatori del gioco. Scopriamo quindi le ultime dichiarazioni del direttore.

Football Manager 25, uscita posticipata

Nel nuovo aggiornamento rilasciato dal direttore di Football Manager Miles Jacobson, arriva un macigno sulle speranze dei moltissimi appassionati del gioco manageriale visto che la data di uscita di FM25 sarà posticipata a fine novembre invece che ad inizio. Il nuovo capitolo al momento è comunque già acquistabile in prevendita e con Beta.

L’uscita della Beta, cioè la versione provvisoria di Football Manager, è prevista come al solito circa quindi giorni prima del lancio ufficiale e potranno utilizzarla solo i giocatori che hanno acquistato il gioco in prevendita e nella versione che la prevede. Le carriere iniziate con questa “versione” potranno poi essere continuate anche nella versione definitiva. Purtroppo però le brutte notizie non finisco qui perchè dopo l’annuncio della rimozione, seppur provvisoria, della modalità Versus/Draft e Crea Squadra arriva anche la rimozione della possibilità di gestire una Nazionale di calcio da Football Manager .

Football Manager 25, le novità e gli aggiornamenti

Per fortuna non ci sono solo notizie negative in questo nuovo aggiornamento di sviluppo per Football Manager 25, infatti è confermata la presenza del calcio femminile ma anche questo porterà ad un cambiamento storico. Il peso dei vari calciatori e calciatrici non sarà più presente nel gioco, perchè se il corpo maschile cambia a distanza di alcuni mesi, è stato riscontrato che quello femminile cambia anche settimanalmente quindi unirli nell’unico ecosistema, come hanno voluto fare gli sviluppatori della Sport Interactive, era impossibile.

Questo non vorrà dire che i giocatori e giocatrici presenti nel database saranno tutti uguali di corporatura, ma significa che i vari pesi/altezza etc ci saranno ma non saranno visibili agli utenti. Miles Jacobson si è soffermato anche sui test aperti ai candidati scelti di FMFC comunicando che sono confermati ma visto il posticiparsi della data di uscita del gioco, di conseguenza è slittata anche la data dei test.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post