L’emulazione tattica del Benfica di Bruno Lage per Football Manager

L’emulazione tattica del Benfica di Bruno Lage per Football Manager prevede un 4-2-3-1 con un gioco sulle fasce e una mentalità positiva. L’ampiezza di gioco è larga e si gioca a palla negli spazi partendo palla a terra dalla difesa sfruttando le fasce con passaggi corti e ritmo leggermente più alto. Si affronta la difesa palla al piede e si lascia più creatività.

Nella schermata di transizione si fa pressing a tutto campo e una volta riconquistato il pallone si va in contropiede. Il portiere la calcia ai centrali difensivi. Nella fase di non possesso la linea della difesa è più alta e quella di pressing media. L’intensità di esso è alta e sulle rimesse del portiere si disturba la costruzione. Si sta alti per il fuorigioco e si indirizza l’avversario sui lati.

I ruoli dell’emulazione tattica

I ruoli dell’emulazione tattica vedono un portiere libero supporto e due difensori classici. Il terzino sinistro è fluidificante attacco con impostazione stai stretto. Questo permette di aiutare nella fase di costruzione e si attaccare in quella di sviluppo/finalizzazione, inoltre permettere di essere ancor più aggressivi in fase di non possesso. Il terzino destro è un esterno completo attacco per farlo avanzare di più nella costruzione. I due centrocampisti sono un regista arretrato e un centrocampista centrale classico con impostazione vai avanti appena possibile, allargo il gioco e stai largo.

I ruoli della trequarti prevedono da sinistra a destra un attaccante esterno supporto con stai largo, un attaccante di sostegno e un’ala invertita con stai largo, vai avanti appena possibile e cossi più rischi con libertà di movimento. L’attaccante è un centravanti.

DOWNLOAD E SPIEGAZIONE NEL VIDEO

Fase di

Possesso

Fase di

I risultati dell’emulazione tattica del Benfica di Bruno Lage per Football Manager

Come per ogni mio lavoro tattico ho fatto un test per voi in una stagione secca con il mio database per Football Manager della stagione 24-25 tutto aggiornato con rose competizioni europee risultati della stagione appena conclusa e l’inizio agosto 2025.

I risultati dell’emulazione tattica del benfica di Bruno Lage per Football Manager sono ottimi, infatti le Aquile portoghesi hanno vinto il campionato, l’Allianza Cup portoghese e incredibilmente la Champions League eliminando Manchester City e battendo in finale il Real Madrid 2-4.

86 punti in campionato con 113 gol realizzati e 32 subiti. Solo due sconfitte e circa 97 Xg totali. In Champions League chiudiamo con il miglior attacco, 42 gol, e miglior Xg totali (32).

Kerem Aktürkoğlu e Pavlidis chiudono ad otto gol in Europa mentre in patria il cannoniere è sempre il greco con 27 gol seguito da Orkun Kökçü con 23. Per gli assist è un dominio con Di Maria migliore della competizione seguito dal terzino sinistro Alvaro Fernandez, Florentino Luis e lo stesso Kökçü.

 

Riepilogo trofei vinti

Primera Liga

Champions League

Allianz Cup