L’emulazione tattica del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso 24/25

L’emulazione tattica del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso 24/25 per Football Manager prevede un 3-4-3 basato su un tiki taka con una mentalità positiva. L’ampiezza è abbastanza stretta e si parte palla a terra dalla difesa sfruttando le fasce. Il ritmo è standard e i passaggi più corti. Si cerca di portare il pallone in area di rigore e si lascia più creatività.

Nella schermata di transizione troviamo un pressing a tutto campo e un tenere la palla. In quella di non possesso abbiamo una linea di difesa alta e una linea di pressing media. Il pressing è una tacca meno intenso e si sta alti per il fuorigioco.

I ruoli dell’emulazione tattica

Il portiere è un portiere libero supporto mentre i difensori sono due classici e un braccetto di sinistra. I due esterni di centrocampo sono centrocampisti laterali supporto con stai largo e vai avanti appena possibile. I due centrocampisti centrali sono un regista arretrato supporto e un incontrista difesa. I due trequartisti sono un centrocampista offensivo con libertà di movimento e stai largo e un attaccante di sostegno. La punta è un centravanti.

I risultati dell’emulazione tattica

Come per ogni mio lavoro tattico ho fatto un test per voi in una stagione secca con il mio database per Football Manager della stagione 24-25 tutto aggiornato con rose competizioni europee risultati della stagione appena conclusa e l’inizio agosto 2025.

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso vince di nuovo la Bundesliga e la Supercoppa ma perderà la semifinale della DFB-Pokal contro il Borussia Dortmund ai rigori e la finale di Champions League ai supplementari contro il Liverpool. Wirtz e Boniface sugli scudi per tutta la stagione.

Spiegazione video emulazione ed analisi tattica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post