DOWNLOAD TATTICA E SPIEGAZIONE NEL VIDEO

L’emulazione tattica del del Psg di Luis Enrique per Football Manager

L’emulazione tattica del Psg di Luis Enrique per Football Manager prevede un 4-3-3 con stile tattico Tiki Taka e una mentalità offensiva. L’ampiezza di squadra è abbastanza stretta e si parte palla a terra dalla difesa sfruttando il centro. I passaggi sono corti e il ritmo è lento. Si porta il pallone in area di rigore, si affronta la difesa palla al piede e si lascia più creatività.

Nella fase di transizione si fa pressing a tutto campo nella negativa e si consolida il possesso una volta recuperato. nella schermata di non possesso la linea difensiva è molto alta così come quella di pressing che risulta intenso. Si disturba la costruzione dal portiere indirizzando sui lati. Si sta alti per il fuorigioco.

I ruoli prevedono un portiere libero attacco, un difensore che imposta e uno classico. Il terzino sinistro è un terzino invertito che ci permette di formare la difesa a tre in costruzione mentre il terzino destro un esterno completo attacco per permettere di riprodurre i movimenti di Hakimi.

Il mediano è un regista arretrato mentre i due centrocampisti sono un regista mobile sul centro sinistra con impostazione allarga il gioco e un centrocampista centrale classico supporto con libertà di movimento e vai avanti appena possibile movendosi negli spazi. Questi due ruoli ed impostazioni permettono di ricreare i movimenti di Fabian Ruiz e Vitinha.

I due esterni offensivi sono due ali invertite con la sinistra su attacco e stai largo mentre a destra supporto con stai stretto e liberta di movimento andando avanti appena possibile. L’attaccante è un centravanti.

I risultati dell’emulazione tattica del Psg di Luis Enrique per Football Manager

Come per ogni mio lavoro tattico ho fatto un test per voi in una stagione secca con il mio database per Football Manager della stagione 24-25 tutto aggiornato con rose competizioni europee risultati della stagione appena conclusa e l’inizio agosto 2025.

I risultati dell’emulazione tattica del Psg di Luis Enrique per Football Manager portano a vincere finalmente quella maledetta Champions League in finale contro il Bayer Leverkusen dopo aver eliminato anche Arsenal e Real Madrid. 27 i gol realizzati in Europa e ben 9 clean sheet.

I parigini vincono anche la Ligue 1 con 94 punti, 1 pareggi oe due sole sconfitte. 117 gol realizzati e 20 subiti con 18 clean sheet. Il possesso palla medio ammonta a 62 % e il Xg si avvicinano al 91 %.

Kolo Muani vince il capocannoniere del campionato con 44 gol, in totale chiuderà con 64. Dembelè chiude con 23 assist e 16 gol, 37/26 totali. bene anche Barcolà e M. Asensio che chiudono con 19/15 e 16/14. Molto bene anche i centrocampisti con F. Ruiz e Vitinha che raggiungono la doppia cifra sia per assist che per gol. per gli assist bene anche Hakimi che chiude come un vero esterno offensivo visti i 21 assist.

Riepilogo trofei vinti

  • Ligue 1
  • Champions League
  • Trofeo dei campioni francese

POTREBBE INTERESSARTI: FM 24, JUVENTUS DI THIAGO MOTTA: LA TATTICA

 

POTREBBE INTERESSARTI: FM 24, TUTTE LE TATTICHE DI ANTONIO CONTE

 

POTREBBE INTERESSARTI: INTER DI SIMONE INZAGHI 24/25: ANALISI TATTICA